FC Alessandria, Tozzi e Ventre firmano
Entrambi hanno rescisso il contratto con le squadre di appartenenza e potrebbero debuttare contro Accademia San Mauro
ALESSANDRIA – Contro l’Accademia San Mauro, sabato alle 20.30, a Settimo, Mattia Greco avrà due elementi in più a disposizione.
Sono l’attaccante Jacopo Tozzi e l’esterno offensivo Luca Ventre, che hanno firmato la rescissione con i club con cui hanno in iniziato la stagione e raggiunto l’accordo con la società grigia, e già ieri sera entrambi hanno partecipato alla seduta di allenamento (per Tozzi già la seconda).
Tozzi, classe 1997, vivaio Pinerolo, dal 2020 al 2024 in Promozione ha realizzato oltre 40 reti. L’anno scorso è stato tra gli artefici del vittoria di campionato, e salto in Eccellenza, e Coppa della Cbs, con cui ha iniziato questa annata. Fra i suoi score in questa categoria le 18 reti con la Torinese nel 2022 – 23.
Per Ventre, classe 2004, giocatore di fascia con vocazione offensiva, è un ritorno ‘a casa’, perché ha militato nella Primavera dell’Alessandria. E’ stato anche due stagioni nelle giovanili della Juventus, l’anno scorso alla ValenzanaMado in Eccellenza e quest’anno ha iniziato al Fossano, in D, fortemente voluto da Alberto Merlo, che, però, una settimana fa ha chiuso il suo rapporto.
Nella quarta serie Ventre è stato utilizzato in otto gare e in una di Coppa Italia.