Sofia Cervero vince la quarta edizione della Borsa Domenico Ivaldi
La consegna avvenuta nella sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria
ALESSANDRIA – Assegnata a Sofia Cervero, studentessa del polo tecnico-professionale Vinci-Nervi-Fermi-Migliara di Alessandria, la borsa di studio “Domenico (Michele) Ivaldi”, giunta quest’anno alla quarta edizione.
La consegna è avvenuta a Palatium Vetus, sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria. Presenti il presidente Luciano Mariano, il numero uno di Fondazione Solidal Antonio Maconi e, per la famiglia Ivaldi, la signora Anna Maria e la figlia Michela.
La borsa di studio è stata istituita nel 2021, all’indomani della improvvisa scomparsa del dottor Domenico Ivaldi. Un noto commercialista alessandrino che, per molti anni, aveva svolto attività di insegnamento presso l’Istituto tecnico-commerciale statale “Leonardo Da Vinci” di Alessandria.
Gli obiettivi della borsa
Anche per l’anno scolastico 2023/2024 la Fondazione SolidAL, su disposizione della famiglia Ivaldi, ha istituito una borsa di studio di 4mila euro destinata agli studenti delle classi V superiore dell’Istituto “Vinci”.
Specificatamente per il corso di discipline economiche e giuridiche e per gli allievi che hanno ottenuto la valutazione di 100/100 che si sono impegnati nel proseguire gli studi universitari per il conseguimento della laurea in materie economiche o giuridiche.