FC Alessandria, un pallone come affresco. E un attaccante aggregato
Realizzato da Pakie, Sandrine e Roberto. Tozzi, ex Cbs, classe 1997, vicino alla firma
ALESSANDRIA – Altro che attenti a quei tre. Bisognerebbe scrivere: per fortuna ci sono quei tre, che hanno passione, sono artisti e per i Grigi diventano anche grafici con una creatività emozionante.
E’ successo anche oggi, una settimana dopo aver dipinto il cancello d’ingresso della Gradinata Nord, il ‘tempio’ del tifo. Basta così? Assolutamente no, con i loro lavori sono determinanti non solo a ridipingere tutto lo stadio, ma a trasformarlo in capolavoro a cielo aperto.
Il secondo atto è un pallone enorme, sul muro proprio accanto all’accesso alla curva: mattoni a vista da cui irrompe, con tutta la forza possibile, e da uno sfondo rigorosamente grigio, una sferadi cuoio, di quellie vecchia maniera, marrone ocra, cucito a mano.
Gli autori sono sempre loro, Pakie, Sandrine e Roberto, che dedicano ogni attimo libero a creare e realizzare. Inutile dire che anche la società li ha applauditi, oltre che ringraziati, e il popolo grigio ha scelto questa immagine come copertina dei social.
Rinforzo in avanti
Già prima dell’anticipo di sabato sera, 20.30, a Settimo, contro Accademia San Mauro Mattia Greco potrebbe avere a disposizione una punta in più. E’ Tozzi, che ieri ha sostenuto il primo allenamento con il gruppo e questa sera dovrebbe fare il secondo, con buone possibilità di essere contrattualizzato, senza attesa, perché si sta svincolando.
Classe 1997, è resciuto nelle giovanili di Bruinese, Giaveno Coazze e Pinerolo, e ha poi collezionato presenze in Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria, segnando 90 reti tra campionato e coppa nei dilettanti. Ha iniziato il campionato alla Cbs, che lascia dopo una stagione e mezza e un campionato vinto in Promozione.