Acqui: multato centauro con targa sollevata e illeggibile
La moto è stata sottoposta a fermo amministrativo per tre mesi.
ACQUI TERME – Durante i normali controlli del territorio, gli agenti della Polizia Stradale di Acqui Terme hanno fermato, la scorsa settimana, un motociclista alla guida di una moto di grossa cilindrata con la targa sollevata e completamente illeggibile. L’uomo, sorpreso dalla pattuglia, ha tentato di giustificarsi sostenendo che la targa si fosse sollevata accidentalmente dopo il lavaggio del mezzo, di cui non si sarebbe accorto.
Nonostante la spiegazione fornita, gli agenti hanno emesso una sanzione amministrativa di 87,00 euro e hanno disposto il fermo amministrativo del veicolo per tre mesi. In aggiunta, la Polizia ha avviato accertamenti sui sistemi di videosorveglianza dislocati in vari punti della provincia di Alessandria per verificare se la moto sia stata coinvolta in altre infrazioni, come superamento dei limiti di velocità o ingresso in zone a traffico limitato.
L’operazione sottolinea l’attenzione delle forze dell’ordine nella prevenzione e repressione delle condotte scorrette su strada, garantendo così una maggiore sicurezza per tutti gli utenti.