Alessandria, tenta il furto dell’incasso ma è bloccato da un cittadino
Tentativo sventato in un supermercato di corso Roma ad Alessandria.
ALESSANDRIA – Nel primo pomeriggio di domenica 3 novembre un tentativo di furto è stato sventato in un supermercato situato in corso Roma ad Alessandria, grazie al tempestivo intervento della Polizia di Stato e al coraggio di un cittadino. Gli operatori della Squadra Volante della Questura sono intervenuti rapidamente dopo aver ricevuto la segnalazione di un furto in atto. Giunti sul posto, hanno notato un uomo, di origine nordafricana, che cercava di divincolarsi sferrando gomitate nel tentativo di fuggire, mentre veniva trattenuto da un altro uomo.
Ricostruendo la vicenda, la Polizia ha appurato che il sospettato, mentre pagava una birra alla cassa, ha cercato di distrarre la cassiera per poi afferrare una manciata di banconote dal cassetto aperto. La donna, accortasi del tentativo di furto, ha iniziato a chiedere aiuto. Un cittadino di nazionalità turca, presente sul posto, è intervenuto immediatamente, impedendo al ladro di allontanarsi. Grazie alla prontezza della commessa e al coraggio del cittadino, la Polizia ha potuto arrestare l’uomo in flagranza per tentata rapina impropria.
Al termine della procedura di convalida, l’arrestato è stato sottoposto alla misura del divieto di dimora nella Provincia di Alessandria. Fortunatamente, nessuna persona coinvolta ha riportato lesioni.