Vespa fa volare l’Acqui. Regolanti rimette in riga la ValeMado
Tripletta per ribaltare il punteggio con il San Domenico Savio (2/3). Orafi dallo 0/3 al 3/3
ROCCHETTA TANARO – E’ il giorno delle rimonte in Eccellenza. Che, per l’Acqui significa vittoria esterna, sul San Domenico Savio, con un doppio recupero nella ripresa, sfiorando anche un punteggio più ampio.
Punteggio ripreso anche dalla ValenzanaMado, che a Villafranca va sotto di tre reti nella prima frazione, ma nel finale del tempo accorcia e poi segna altri due gol e riprende una gara compromessa.
Grazie Vespa
Campo ostico, partita ‘sporca’, novità tattiche e cambi in corsa per l’Acqui, al ‘Sodano’ di Rocchetta Tanaro. Dove i termali soffrono, soprattutto, la spinta di Filipi, Da una sua progressione nasce, al 15′, l’angolo su deviazione di Badano. Lewandowski respinge di testa, ma c’è Bresciani che riprende e infila Gallo. Un paio di opportunità per Guazzo, il pareggio al 36′, sul taglio di Innocenti arriva, sul secondo palo, Vespa, per la deviazione dell’1-1.
Neanche il tempo di festeggiare e Pianetti riporta avanti i suoi e così si va al riposo. Camussi cambia qualcosa, dentro Cadario e si passa al 4-3-3 e al 9′ ancora la giocata vincente di Vespa per il 2-2. Al 27′ ospiti in dieci per il rosso a Orlando, ma al 36′ Vespa completa la sua giornata da incorniciare mettendo la firma sul 2-3.
Orafi da ripresa
Due gare in una per la ValenzanaMado: a Villafranca gli orafi non giocano la prima frazione, “meglio, abbiamo affrontato in punti di piedi una partita che necessitava di ben altra sostanza”, ammette il ds Luca Sacco.
Molto importante, però, la reazione prima dell’intervallo, con Regolanti che corregge in rete il taglio di Maione. Poi, negli spogliatoi, Pellegrini e Sacco scuotono il gruppo. Gli effetti sono subito evidenti: Delledonne riduce lo scarto, ancora Regolanti per il 3-3 e sono i rossoblù ad avere più opportunità per vincere.