Riscatto Negrini, Belluno ko
I termali riscattano il ko in Sardegna. Cester mvp con 20 punti
VALENZA – La vera Negrini? Quella che batte Belluno, 3/0, in una partita di grandi emozioni e spettacolo agonistico e tecnico.
Se lo augura, ed è convinto che sia così, Stefano Negrini, il direttore sportivo dei termali, “perché la squadra ha battuto una avversaria di livello assoluto. Noi abbiamo giocato come sappiamo e abbiamo ripreso la nostra corsa”. Anche con il contributo di Petras, il nazionale slovacco che ha risolto i problemi muscolari che lo avevano tenuto al palo nelle prime tre giornate.
E il suo contributo si è fatto sentire, spesso, nei momenti cruciali della partita, 14 punti per lui, come per Botto, il capitano, che con i suoi attacchi chiude il primo e il secondo set, tutti e due conquistati 25/22. L’altalena più avvincente nel terzo, con Acqui che scappa, costruisce anche un vantaggio di 5 punti e sembra una gara in discesa, ma i veneti rimontano e pareggiano.
E sul 24/24 hanno anche un setpoint, i padroni di casa recuperano, per due volte hanno la palla della partita, annullata, ma alla terza chiudono, 28/26, con la firma di Petras e di Cester, mvp della partita con 20. “Partita molto difficile, in settimana abbiamo lavorato molto. Non sono io l’mvp, ma tutta la squadra. E aver recuperato Petras significa molto per noi”.
Con il successo di oggi Acqui sale al secondo posto, con 9 punti, solo 2 da recuperare a San Donà di Piave. Prossimo impegno domenica. scontro da podio sul campo di Gabbiano Mantova, una lunghezza sotto i termali.