L’ovadese Madhura Carlevaro è in finale per il premio “Mia Martini”
La cantante andrà in Calabria con un brano originale
OVADA – Ci sarà anche la cantante ovadese Madhura Carlevaro tra i finalisti del premio “Mia Martini” che si terrà a Bagnara Calabra tra il 3 e il 7 dicembre prossimo. Per l’artista molto conosciuta in città per la sua passione musicale un grande riconoscimento dopo anni di lavoro e impegno.
Carlevaro rientra nella categoria “Nuove proposte” con il brano “Sopra la tempesta” scritto in prima persona. La finale arriva dopo aver superato gli step della preselezione a Tortona e di Scalea.
Carlevaro è arriva in finale conquistando oltre 4600 voti assegnati on line da chi ha ascoltato la sua canzone. “Sono felice per questo supporto – racconta – Non mi sarei mai immaginata questo sostegno”.
Voce consolidata
In estate Madhura Carlevaro è stata protagonista anche a “Musica tra i campanili”, il ciclo di concerti andato in scena presso l’ex Story Park di strada Masio. Per l’ultimo atto del concorso, dedicato alla memoria della grande artista scomparsa anni fa, la commissione artistica ha selezionato 26 finalisti su quasi 70 partecipanti.
In passato Carlevaro ha vissuto importanti esperienze come corista aggregata a Zucchero e Marco Mengoni. Il brano che sarà presentato in finale è stato arrangiato da Tiziano Spigno, insegnante di canto.
“Al momento il mio interesse – dice Madhura – è portare avanti lo studio di diverse tecniche vocali e nel frattempo non fermarmi a tutte quelle esperienze che possono farmi crescere a livello professionale e personale nel campo della musica. Mi piacerebbe poter prestare la mia voce come corista turnista affinché la musica, oltre ad essere una passione, si possa trasformare in una professione”.