Esame al Moccagatta per i preparatori dei portieri
In ventuno hanno superato la prova finale del corso per la licenza GKB Uefa, ospiti della FC Alessandria
ALESSANDRIA – I ventuno promossi ricorderanno a lungo il loro esame.
Non solo perché hanno superato il corso GKB (Goal Keeper B), licenza Ufea che abilita a preparare i portieri fino alla serie C, anche a livello internazionale, ma perché la prova finale si è svolta al Moccagatta, la sala stampa con una ‘cattedra’ dietro la quale si sono posizionati i due docenti responsabili, Lorenzo Fattori e Christian Ferrante, formatori della Figc, i primi a essere soddisfatti della scelta del luogo.
Dal presidente della sezione provinciale dell’Aiac (Associazione Italiana Allenatori Calcio) Mirko Russo, che ha organizzato questo ciclo di lezioni, alcune in presenza, altre online, su piattaforma, e da Sebastiano Filardo per il gruppo regionale e il settore tecnico, un ringraziamento alla FC Alessandria, che ha aperto, con entusiasmo e disponibilità, gli spazi dello stadio per i corsisti e i docenti.
“Un grazie al club manager Luca Davini, al consulente Francesco Gambino, allo stadium manager Gianfranco Foco, alla FC tutta, alle persone che ci hanno accolti e aiutati in questa giornata finale. emozionante per tutti”.
In quasi due mesi i futuri preparatori hanno sostenuto lezioni di metodologia, tecnica, ma anche psicologia, medicina e regolamento.
Al termine passeggiata sul tappeto del Moccagatta e foto di gruppo sotto la Nord