Bertram, anticipo in casa della Unahotels Reggio Emilia
Tortona gioca stasera alle 20 al PalaBigi. De Raffaele, alla 350esima in A: “Squadra con talento negli esterni”
TORTONA – Unahotels Reggio Emilia-Bertram Derthona (stasera, sabato, alle 20 al PalaBigi) apre la settima giornata della Lba Unipol. La squadra di De Raffaele cerca di cogliere la vittoria esterna che le è sfuggita a Bologna nel recupero di mercoledì sera. Reggio Emilia, 6 punti in classifica (2 in meno di Tortona) dopo tre vittorie in fila è incappata in due ko consecutivi.
Unahotels Reggio Emilia
Coach Dimitris Priftis della Unahotels Reggio Emilia. “La cosa più impressionante di Tortona è la profondità del loro roster: hanno 12 potenziali titolari e questa è sicuramente la loro principale caratteristica. Diventa quindi per noi necessario esprimere la nostra versione migliore, sia offensiva che difensiva, se vogliamo competere. A maggior ragione vista l’assenza di Michele Vitali, dovremo tutti fare qualcosa in più per sopperire a questa mancanza ed alla loro grande fisicità”.
Bertram Tortona
Walter De Raffaele, coach Bertram Derthona: “C’è stata la necessità di ottimizzare i tempi per affrontare al meglio la gara, facciamo allenamento vero soltanto il giorno prima, quindi non è che ci possa essere un grande lavoro preparatorio. Reggio è una squadra con tanto talento negli esterni, con grande capacità di creare, anche con esperienza con Jamar Smith. E’ una formazione che mette molta fisicità e molta aggressività soprattutto in difesa, quindi sarà fondamentale il movimento della palla ma ancora una volta l’idea di conoscere le caratteristiche dei giocatori avversari”.
Quando si gioca
Unahotels–Bertram si gioca al PalaBigi di Reggio Emilia oggi, sabato 8 novembre alle ore 20. Designati per dirigere la gara: Michele Rossi, Alessandro Perciavalle e Antonio Bartolomeo.
Chi gioca
Questi i probabili quintetti. Reggio Emilia, senza Michele Vitali, dovrebbe partire con Winston, Barford, Grant, Cheathman, Faye. Per Tortona dovrebbe essere al completo. Starting five possibile: Kuhse, Vital, Strautins, Gohram e Kamagate. In casa Derthona sarà sfida speciale per Leonardo Candi e Arturs Strautins, entrambi con alle spalle cinque campionati con la maglia biancorossa. Partita speciale anche per Walter De Raffaele che al PalaBigi festeggerà la panchina numero 350 nel massimo campionato tra regular season e playoff, con un palmares di 2 scudetti (più 1 Coppa Italia). Riguardo ai precedenti, il Derthona si è imposto in tutte le tre trasferte giocate in Serie A contro Reggio Emilia, per un bilancio complessivo che lo vede avanti 5-1.
Come vedere la Bertram
Unahotels Reggio Emilia-Bertram si può vedere in diretta DAZN. Aggiornamenti sui canali social del Derthona basket. Tempo reale sul sito di Lba.