Camionista sente rumori: scoperti tre migranti nel semirimorchio
La Polizia Stradale di Ovada ha scoperto tre uomini nascosti in un camion diretto verso la Francia
OVADA – Intervento della Polizia Stradale di Alessandria lo scorso 23 ottobre, a seguito della segnalazione di un camionista polacco che, durante il viaggio sulla A/26 Genova – Gravellona Toce, avvertiva dei rumori sospetti provenienti dal semirimorchio del suo mezzo. L’uomo, proveniente da Ventimiglia e diretto in Francia, ha avvisato il Centro Operativo della Polizia Stradale di Genova, che ha immediatamente allertato una pattuglia della Sottosezione di Ovada.
Per garantire la sicurezza di tutti i coinvolti, il camion è stato scortato fino al piazzale della sede della Polizia Stradale di Ovada, dove gli agenti hanno proceduto all’apertura dei portelloni del semirimorchio. All’interno, hanno trovato tre uomini, apparentemente in buone condizioni di salute, di nazionalità tunisina, algerina ed egiziana.
È stato richiesto l’intervento del personale del 118 che, una volta giunto sul posto, ha verificato lo stato fisico dei migranti, confermandone il buono stato di salute. In seguito, gli uomini della Polizia Stradale hanno ascoltato i tre individui, i quali hanno riferito di aver intenzione di raggiungere la Francia ma di aver sbagliato mezzo, ritrovandosi inconsapevolmente in Italia.
I migranti sono stati accompagnati presso il Gabinetto Provinciale della Polizia Scientifica della Questura di Alessandria per il fotosegnalamento e l’identificazione. Al termine delle procedure, i tre sono stati denunciati a piede libero per ingresso illegale sul territorio dello Stato e deferiti all’Autorità Giudiziaria competente.