Bertram, rinviata la partita con la Virtus Bologna
TORTONA - A causa delle alluvioni che hanno colpito il territorio del Bolognese, è stata rinviata la gara della Bertram…
TORTONA – Segafredo Bologna- Bertram Tortona (ore 20 alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno) è il recupero della quarta giornata di campionato Lba rinviata a causa dell’alluvione che aveva colpito Bologna il 20 ottobre scorso. Virtus a punteggio pieno in campionato, ma reduce da cinque ko in fila in Eurolega. Tortona ha fatto poker tra campionato e Champions e, dopo aver sbancato Trapani, sogna il bis in casa dei vice campioni d’Italia. Colpo mai riuscito in precedenza.
Daniele Parente, assistente della Virtus: “Ci apprestiamo ad affrontare il recupero della gara con Tortona, consapevoli che dovremo trovare continuità per tutti i 40′, facendo un passo in avanti dall’ultima partita. La qualità dell’avversario ci impone di presentarci con la migliore versione possibile, giocare fisici e imporre il nostro ritmo alla gara, prestando attenzione all’estro delle loro guardie e all’atletismo dei loro lunghi, sono infatti la squadra con il miglior dato nei rimbalzi in attacco di tutto il campionato italiano.”
Walter De Raffaele, coach Bertram Derthona: “Come dissi alla vigilia della sfida poi rinviata, non posso che ripetermi dicendo che Bologna è una squadra completa, una squadra di Eurolega, con un roster profondo in tutti i ruoli. Rispetto all’anno scorso ha addirittura aggiunto fisicità nel ruolo di guardia, quindi è un’avversaria importante che deve portare grandi stimoli a noi nell’affrontarla. Per entrambe le squadre c’è da considerare l’effetto stanchezza per gli impegni ravvicinati di questo periodo, ma, proprio sotto questo aspetto, da parte nostra dobbiamo mostrare progressi nell’abitudine mentale ad approcciare e affrontare il resto della gara con aggressività anche in caso di energie fisiche non al massimo”.
Segafredo Bologna- Bertram Tortona si gioca alla Unipol Arena di Csalecchio di Reno domani, mercoledì 6 novembre, alle ore 20. Designati per dirigere la gara: Giovannetti, Borgioni e Borgo.
Questi i probabili quintetti. Bologna senza Cacok e Hackett. Banchi ha cambiato starting five in tutte le uscite precedenti. Possibile scelta iniziale per Pajola, Morgan, Cordinier, Akele, Zizic. Tortona annunciata al completo. Starting five con Kuhse, Vital, Strautins, Severini, Kamagate. Dalla stagione 2021/22, Bologna e Tortona si sono incontrate 20 volte (11 partite di playoff, 2 di Coppa Italia, 1 di Supercoppa e 6 di regular season), con la Virtus avanti 15-5 in totale. Tortona non ha mai vinto in casa della Virtus in 10 precedenti. 5-4 per Banchi il bilancio delle sfide tra questi due tecnici. Ex della gara Andrejs Grazulis che ha giocato a Tortona in A2 nell’annata 2019/2020 e Kyle Weems che è stato a Bologna per quattro stagioni (dal 2019 al 2023) conquistando l’Eurocup, lo Scudetto del 2021 e due Supercoppe italiane.
Segafredo Bologna- Bertram Tortona si può vedere in diretta DAZN. Aggiornamenti sui canali social del Derthona basket. Tempo reale sul sito di Lba.
Bertram, rinviata la partita con la Virtus Bologna
TORTONA - A causa delle alluvioni che hanno colpito il territorio del Bolognese, è stata rinviata la gara della Bertram…