Amag Ambiente lancia il servizio mobile per la raccolta dei Raee
Una nuova unità per smaltire piccoli elettrodomestici nelle piazze cittadine e nei sobborghi
ALESSANDRIA – Ha preso il via ad Alessandria il nuovo servizio itinerante di Amag Ambiente dedicato alla raccolta dei Raee-Rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche. Pensato quindi per offrire ai cittadini un metodo comodo e sicuro per smaltire i dispositivi elettronici in disuso. L’unità mobile arriverà nelle principali piazze della città e nei sobborghi, rendendo accessibile a tutti la possibilità di smaltire in modo corretto piccoli elettrodomestici e dispositivi elettronici.
Il servizio ha l’obiettivo di facilitare la gestione dei rifiuti come radio, cellulari, tablet, frullatori, mouse, tastiere e molti altri dispositivi di piccole dimensioni. Evitando che vengano abbandonati per strada o conferiti in modo non corretto. La raccolta inizierà nelle piazze centrali della città e nei quartieri Cristo e Orti. Per poi proseguire a Spinetta Marengo, Litta Parodi, San Giuliano Vecchio, Castelceriolo, Mandrogne, Valle San Bartolomeo e Valmadonna.
Raee, Borbon: “Migliorare il decoro urbano”
Il presidente di Amag Ambiente, Paolo Borbon, ha spiegato che l’iniziativa è parte di un piano volto ad “agevolare la cittadinanza nella gestione dei rifiuti tecnologici e a migliorare il decoro urbano”. L’invito ai residenti è di utilizzare il servizio per garantire un ambiente urbano pulito e sicuro.
Per conoscere tutti gli orari e le date delle soste del mezzo itinerante, è possibile consultare il calendario completo sul sito dell’azienda e sull’app Junker, che fornirà aggiornamenti dettagliati.