Alessandria: da lunedì 4 a giovedì 7 di nuovo chiuso la sera tratto della strada per Spinetta
Disagi per consentire le ultime lavorazioni del viadotto sulla Statale 30
ALESSANDRIA – Anas ha programmato il completamento dei lavori di ripristino e riverniciatura delle superfici del ponte al km 0,150 della Statale 30 “di Val Bormida”, ad Alessandria, iniziati lo scorso settembre. Le operazioni, rallentate dal maltempo, giungono ora alla fase conclusiva. Con focus sulla verniciatura del viadotto e su ulteriori finiture.
Modifiche alla viabilità sulla Statale 10 “Padana Inferiore”
Per eseguire i lavori in sicurezza, sono previste limitazioni al traffico lungo la Statale 10 “Padana Inferiore”, che sottopassa il viadotto oggetto degli interventi. La chiusura al transito della Statale 10 sarà attiva per un tratto di circa 250 metri all’altezza del km 96,300 (nei pressi del ponte Bormida), nelle tre notti tra lunedì 4 e giovedì 7 novembre, nella fascia oraria compresa tra le 20 e le 6.
Contemporaneamente, verranno chiuse le relative rampe di uscita e ingresso per la Statale 30, con segnaletica stradale posta per indirizzare il traffico sulla rete limitrofa e ridurre i disagi per gli utenti. Le mappe con i percorsi alternativi saranno disponibili sul posto per facilitare la circolazione.
Viabilità sulla Statale 30
Durante le operazioni, la circolazione sulla Statale 30, che sovrappassa la Statale 10, rimarrà invariata. Poiché i lavori si concentrano nella parte inferiore dell’impalcato del viadotto.