Bertram, con Sassari per allungare in classifica
Tortona domani alle ore 17.30 torna la PalaFerraris. De Raffaele: “La loro classifica non dice del loro valore”
TORTONA – Bertram Tortona-Banco di Sardegna Sassari (domani ore 17.30) segna il ritorno della squadra di coach De Raffaele al PalaFerraris per la sesta giornata del campionato di Serie A. Tortona vuole sfruttare il fattore campo per fare un altro step in classifica in attesa del doppio impegno esterno a Bologna (recupero mercoledì) e Reggio Emilia. Sassari ha solo 2 punti (1 vittoria e quattro sconfitte) ma appare in crescita.
Bertram Tortona
Walter De Raffaele, coach Bertram Derthona: “Sassari è una squadra con molto talento offensivo, con capacità di fare tanti punti in pochi minuti, soprattutto giocando con due piccoli in campo aperto, e utilizzando molto il tiro da tre con Bibbins, Sokolowski, Cappelletti e Bendzius. E’ una squadra completa che sta raccogliendo meno rispetto al proprio valore, sarà molto importante il contenimento dell’uno-contro-uno e la capacità di riuscire a spezzarle il ritmo per costringerla a giocare il più possibile possessi lunghi. Noi stiamo cercando di crescere come squadra nel suo insieme, al di là delle prestazioni dei singoli nelle varie partite”. allenamenti della settimana, quindi vedremo a ridosso della partita la loro situazione”.
Dinamo Sassari
Nenad Markovic, coach Dinamo Sassari: “Come ho detto prima di Brescia e Trento, per giocare contro del genere bisogna mantenere la concentrazione per 40 minuti e non commettere ingenuità, altrimenti le paghi. Ho visto dei miglioramenti sia nella rimonta di Brescia che in casa con Trento dove nel secondo tempo abbiamo difeso molto meglio, ma non basta. Se vogliamo vincere occorre fare un ulteriore step in avanti, come singoli e come squadra. Tortona è una squadra che è completa, ha talento, fisicità ed esperienza, sta facendo molto bene, ma noi dobbiamo guardare in casa nostra e continuare a lavorare duro per riuscire ad essere pronti in partite dall’alto coefficiente di difficoltà.”
Quando si gioca
Bertram Tortona-Banco di Sardegna Sassari si gioca al PalaFerraris di Casale Monferrato domani, domenica 3 novembre alle ore 17.30. Designati per dirigere la gara: Bartoli, Bettini, Pepponi.
Chi gioca
Tortona ha Zerini e Baldasso in dubbio. I primi cinque scegli da coach Walter De Raffaele dovrebbero essere: Kuhse, Vital, Strautins, Severini, Kamagate. Roster Sassari al completo. Quintetto Markovic con Bibbins, Fobbs, Sokolowski, Bendzius, Halilovic.
Dove comprare i biglietti
Biglietti acquistabili online sul sito Vivaticket e presso la biglietteria del palazzetto di Casale Monferrato prima della partita.
Come vederla
Bertram Tortona-Banco di Sardegna Sassari si può vedere in diretta DAZN. Aggiornamenti sui canali social del Derthona basket. Tempo reale sul sito di Lba.