Calcio: rinviata tutta l'attività regionale per il maltempo
TORINO - Come previsto, non si giocheranno le gare dall'Eccellenza in giù e tutte quelle del settore giovanile regionale e…
ALESSANDRIA – Dopo lo stop d’ufficio imposto dalla Lnd Piemonte e Valle d’Aosta, torna il campionato e torna l’appuntamento con le migliori cinque gare del weekend. Ecco le partite da non perdere, selezionate in base al programma delle varie categorie.
Al ‘Comunale’ va in scena un derby attesissimo, tra due squadre che stanno facendo davvero molto bene: gli orafi di Pellegrini, dopo un avvio non del tutto convincente, sono in grande salute, ma anche la compagine di Luca Carosio – al netto dell’ultimo ko, contro Alba Calcio – è tra le rivelazioni del campionato. É una sfida che occupa di diritto il primo posto nell’elenco delle migliori cinque gare.
Trasferta a Chieri per la squadra di Mattia Greco, reduce dal rinvio del derby contro la Novese: i Grigi affrontano una rivale temibile, sicuramente più povera tecnicamente, ma che sul terreno amico spesso sa esaltarsi e che vanta alcune individualità di rilievo, a cominciare da Arcari e Rubin. Senza Berberi, attacco con Massaro e probabilmente Dellaferrera, favorito su Trinceri.
Altro appuntamento nell’elenco delle cinque migliori gare, ancora nel Torinese. Il San Mauro proverà a riscattare l’ultimo ko, contro lo Spartak San Damiano, mentre i granata di Walter Taverna sono alle prese con un vero e proprio esame di maturità, peraltro da sostenere al cospetto di una delle avversarie più forti dell’intero girone. Pronostico incertissimo.
Calcio: rinviata tutta l'attività regionale per il maltempo
TORINO - Come previsto, non si giocheranno le gare dall'Eccellenza in giù e tutte quelle del settore giovanile regionale e…
Sfida delicatissima, tra due formazioni che cercano ancora la definitiva consacrazione e che chiedono a questo scontro diretto lo slancio necessario per continuare a inseguire i rispettivi obiettivi. Bomber Boscaro ritrova il proprio passato, tra gli ospiti mister Schiavone pensa invece a qualche novità tattica. Per quanto riguarda le big, il Sale riceve l’Aurora e la Frugarolese di Roberto Adamo attende l’Annonese.
Al ‘Bailo’ si gioca una grande classica del nostro calcio di provincia, che in questo contesto specifico assume un valore ancora più particolare: sulla panchina dei biancoverdi ospiti, infatti, c’è il ritorno di mister Andrea Bastianini. Dopo il rinvio del match contro Calliano, il nuovo tecnico avrà tutte le intenzioni di iniziare la propria avventura con il piede giusto. Rossoblù locali permettendo, chiaramente.
SEGUI ANCHE:
top5calcio