Ognissanti: le commemorazioni ad Alessandria
Oggi alle 15 messa al cimitero officiata dal vescovo, monsignor Gallese
ALESSANDRIA – In occasione delle celebrazioni di Ognissanti, ad Alessandria tra oggi e domani si terranno messe e cerimonie in onore dei caduti di tutte le guerre.
Venerdì 1° novembre: messa di Ognissanti al cimitero
Le celebrazioni inizieranno oggi, venerdì 1° novembre alle 15, al cimitero cittadino, dove il vescovo, monsignor Guido Gallese, celebrerà una messa nella cappella interna per la solennità di Ognissanti. L’appuntamento offrirà un momento di raccoglimento e preghiera per ricordare i defunti e coloro che hanno sacrificato la propria vita per la comunità.
Sabato 2 novembre: commemorazione dei Caduti e messa al Suffragio
Sabato 2 novembre, giornata dedicata alla Commemorazione dei Caduti di tutte le guerre. Le celebrazioni inizieranno alle 10 al cimitero. Due Carabinieri in Grande Uniforme deporranno una corona d’alloro alla lapide commemorativa dei Caduti, un gesto simbolico che rende onore a coloro che hanno perso la vita in difesa della nazione.
Alle 10.30, poi, messa nella chiesa del Suffragio in corso IV Novembre, nuovamente officiata dal vescovo Gallese. Questo momento liturgico rappresenta un’occasione per riunire la comunità in memoria di tutti i caduti e per celebrare l’importanza dell’unità nazionale e delle Forze Armate.