Alessandria: gestione cassonetti, i condomini saranno responsabili
Con la nuova normativa, gli edifici gestiranno autonomamente l'esposizione dei contenitori dei rifiuti. Amag Ambiente offre supporto per il cambiamento
ALESSANDRIA – La gestione dei cassonetti condominiali, ad Alessandria, cambierà. A breve, saranno i condomini stessi a occuparsi dell’esposizione dei contenitori per i rifiuti, con nuove modalità operative definite dalla Giunta comunale. La responsabilità dell’esposizione dei cassonetti per la raccolta differenziata e indifferenziata passerà infatti da Amag Ambiente ai condomini, modificando l’attuale prassi.
Supporto e alternativa per i condomini
Per agevolare i residenti nel passaggio a questa nuova modalità, Amag Ambiente ha attivato un servizio di supporto rivolto agli amministratori. I palazzi potranno così decidere se organizzare la gestione dei cassonetti autonomamente, affidarsi a terzi tramite società private o richiedere l’assistenza di Amag per proseguire con un servizio esterno.
Attesa per l’ordinanza del sindaco
Le nuove disposizioni diventeranno ufficiali dopo la firma dell’ordinanza comunale da parte del sindaco di Alessandria, che attuerà formalmente l’atto di indirizzo stabilito dalla Giunta. Amag Ambiente invita quindi i residenti e gli amministratori condominiali a contattare l’azienda per informarsi su tutte le modalità operative e sugli aggiornamenti in merito alle nuove regole.
Per ulteriori informazioni, l’azienda ha predisposto i seguenti contatti:
- Email. esposizionecassonetti@amagambiente.it
- Telefono. 0131 332000