Quargnento: colpo alle Poste nella notte, salta il bancomat
Sul posto Vigili del Fuoco, Carabinieri e Scientifica. Nell'Astigiano un episodio analogo, sempre nella notte
QUARGNENTO – AGGIORNAMENTO ORE 11.20 – Potrebbe esserci un collegamento tra il colpo messo a segno la scorsa notte a Quargnento e quello delle 2.50 a Serravalle, frazione di Asti, commesso sempre nella notte tra martedì e mercoledì. Il bersaglio, anche in questo caso, è stato uno sportello Postamat. Dalle informazioni che siamo riusciti ad ottenere, altri colpi sarebbero stati messi a segno nei giorni scorsi in Piemonte. Si cerca una banda?
AGGIORNAMENTO ORE 10.55 – Mentre i Carabinieri stanno effettuando i rilievi per capire come hanno agito i malviventi, e tracciare eventuali indizi, sul posto sono arrivati anche i responsabili delle Poste di Alessandria.
Non è ancora chiaro cosa sia stato prelevato dal bancomat. I responsabili della sede di Quargnento devono attendere la conclusione del lavoro dei Carabinieri.
Intanto, sono state acquisite le immagini delle telecamere.
ORE 10.20 – Colpo nella notte al Postamat dell’ufficio di Poste Italiane di Quargnento. I malintenzionati avrebbero fatto saltare lo sportello esterno ma al momento non si conosce quanto sarebbero riusciti ad asportare. Per aprirsi il varco i malviventi avrebbero utilizzato del gas.
Sul posto sono presenti i Carabinieri di Solero, il reparto della Scientifica del Comando Provinciale di Alessandria e i Vigili del Fuoco.
L’area è stata transennata.