Ravetti e l’invito a Mattarella per l’anniversario della Benedicta
Il vicepresidente del Consiglio regionale del Piemonte appoggia la raccolta firme del sindaco di Bosio per invitare il Presidente della Repubblica alla commemorazione dell'eccidio
BOSIO – Il vicepresidente del Consiglio regionale del Piemonte, Domenico Ravetti, ha accolto con favore l’iniziativa del Sindaco di Bosio, volta a raccogliere firme per invitare il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a presenziare alla commemorazione dell’81° anniversario dell’eccidio della Benedicta, che si terrà il prossimo anno.
«Plaudo all’iniziativa del sindaco Merlo – ha dichiarato Ravetti -. Ho personalmente proposto un’iniziativa simile durante un incontro al palazzo comunale di Bosio il 12 settembre scorso. E il 4 ottobre, insieme al presidente Davide Nicco, ho firmato una lettera di invito indirizzata al Capo dello Stato».
Un anniversario significativo
La Benedicta, luogo simbolo della Resistenza, ospiterà l’annuale commemorazione, che il prossimo aprile coinciderà anche con l’80° anniversario della Liberazione. “La presenza del Presidente Mattarella darebbe ulteriore rilevanza all’evento, onorando la memoria dei caduti e rafforzando l’importanza dei valori di Resistenza e Costituzione“, ha sottolineato Ravetti. Che è anche Presidente del Comitato Resistenza e Costituzione della Regione Piemonte.