Neri Marcorè presenta il suo film “Zamora” ad Alessandria
Al Teatro Alessandrino, alle 20:30, Marcorè debutta alla regia con "Zamora", seguito da un incontro con Marta Gastini e Luca Ribuoli
ALESSANDRIA – Questa sera, alle 20:30, il Teatro Alessandrino ospiterà un evento d’eccezione: la presentazione di Zamora, il film che segna l’esordio alla regia dell’attore Neri Marcorè. Dopo la proiezione, il direttore artistico dell’Alessandria Film Festival (ALFF) Luca Ribuoli modererà un incontro speciale con lo stesso Marcorè e l’attrice alessandrina Marta Gastini, arricchendo la serata con approfondimenti sul processo creativo e l’adattamento del romanzo di Roberto Perrone.
Un esordio atteso: “Zamora” di Neri Marcorè
Il film Zamora, tratto dall’omonimo romanzo, è il risultato di un progetto ambizioso che vede Marcorè cimentarsi per la prima volta nella regia cinematografica. La serata sarà quindi l’occasione per il pubblico di scoprire da vicino la visione registica dell’artista, che ha adattato la complessa trama del romanzo per il grande schermo, offrendo una nuova prospettiva sull’opera di Perrone.
L’incontro con Luca Ribuoli e Marta Gastini
Dopo la proiezione, il pubblico potrà assistere a un incontro speciale moderato da Luca Ribuoli, regista e direttore artistico dell’ALFF, insieme all’attrice alessandrina Marta Gastini. L’evento, presentato da Isabella Tabarini, offrirà uno sguardo esclusivo sul dietro le quinte di Zamora, approfondendo le scelte artistiche e il percorso di adattamento del romanzo, che rappresenta una sfida narrativa di grande interesse.
Informazioni pratiche
L’evento si svolgerà presso il Teatro Alessandrino in Via Giuseppe Verdi 13 ad Alessandria, con ingresso libero fino ad esaurimento posti. L’appuntamento, promosso dall’ALFF, rappresenta un’opportunità imperdibile per gli amanti del cinema e per chiunque voglia conoscere più da vicino il debutto alla regia di Neri Marcorè.