FC Alessandria diventa una storia di passione da raccontare
Un servizio su 'Sportweek' il magazine settimanale di Gazzetta dello Sport. "Le radici del calcio sono inestirpabili"
ALESSANDRIA – “Non ci posso credere” è il titolo della rubrica, e, sicuramente, quei 2000 spettatori in un derby di Promozione devono aver lasciato un po’ incredulo anche Sebastiano Vernazza, firma di Gazzetta dello Sport, che ha un suo spazio su Sportweek, il magazine settimanale della ‘rosea’.
Così ha preso spunto da quel numero per raccontare la storia della FC Alessandria come ultimo esempio di club a cui ha ispirato il titolo del suo articolo, “Nel calcio il fallimento non spegne la passione”.
C’è anche il riferimento alla scelta della maglia, bianca e celeste a bande, come la ‘prima’ Forza e Coraggio, e la foto a corredo del pezzo, della nostra Ilaria Cutuli, documenta proprio l’abbraccio dei giocatori sotto il settore ospiti a fine derby.
Altri sono i casi citati dal giornalista, per raccontare delle proprietà straniere che, quasi interamente, gestiscono la A. Eppure, sostiene Vernazza, c’è la passione della gente che permette di ripartire anche dal basso, “perché le radici del calcio sono inestirpabili“.
Maglie da prenotare
A proposito di casacche: sta per partire il merchandising, già 100 maglia presto a disposizione dei tifosi, 70 grigie e 30 biancocelesti, al costo di 75 euro (taglie M, L, XL e 2XL).
Gli interessati possono prenotarle, inviando una email a info@fcalessandria.it, indicando nome e cognome, il recapito telefonico, il colore e la taglia scelti