Alessandria, 17enne arrestato dopo l’aggressione in un negozio
Tenta la fuga dopo un furto in un esercizio commerciale del quartiere “Cristo”, ma viene fermato dai Carabinieri
ALESSANDRIA – Una telefonata alla Centrale Operativa dei Carabinieri che segnala un furto appena avvenuto presso un esercizio commerciale del quartiere “Cristo”. Immediatamente, la pattuglia del Comando Stazione di Alessandria Cristo si precipita sul posto.
Poco prima, un 17enne accompagnato da un altro minorenne aveva nascosto della merce sotto gli abiti dopo aver danneggiato le confezioni. Dopo aver pagato una bibita alla cassa, ha cercato di superare le barriere antitaccheggio, ma l’allarme ha rivelato il furto.
La cassiera e la direttrice del negozio hanno tentato di fermarlo, chiedendo di restituire la merce rubata. In un primo momento, il giovane ha finto collaborazione, consegnando solo una parte della refurtiva, ma poi si è scagliato contro la direttrice, colpendola con ripetuti pugni per tentare la fuga.
La sua corsa è stata però breve: fuori dal negozio lo attendevano i Carabinieri, giunti sul posto in tempo per bloccarlo. Il 17enne, trovato in possesso della merce sottratta, è stato condotto in caserma. Su disposizione del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni, è stato arrestato per rapina impropria e trasferito presso l’Istituto Penale per i Minorenni di Torino.