Casale: denunciati 4 giovani per furti ai distributori automatici
La Polizia di Stato ha individuato i responsabili, mettendo fine a una lunga scia di reati.
CASALE MONFERRATO – Dopo un’intensa e rapida attività investigativa, la Polizia di Stato di Casale Monferrato ha identificato e denunciato quattro giovani, di cui uno maggiorenne, responsabili di una serie di furti aggravati e continuati ai danni di un’attività cittadina specializzata in distributori automatici di alimenti e bevande.
Le indagini erano iniziate a seguito di una denuncia da parte del proprietario dell’attività, il quale, confrontando il numero di prodotti erogati dai distributori con le somme di denaro introitate, si era accorto di un ammanco di diverse migliaia di euro nell’arco di un mese. I sospetti furti riguardavano uno dei punti vendita dell’azienda.
Il denunciante forniva alla Polizia i filmati del circuito di videosorveglianza interno. Dopo un’attenta analisi delle immagini e grazie agli accertamenti condotti sul territorio, gli agenti riuscivano a identificare i quattro autori dei furti.
Le modalità con cui i giovani agivano erano particolarmente ingegnose: dopo aver inserito alcune monete nei distributori per erogare un prodotto, introducevano il braccio nel vano consegna e, accedendo a un pulsante situato vicino al dispositivo di inserimento del denaro, riuscivano a far sì che la macchina espellesse ulteriori somme di denaro.
Nel corso del mese, i furti ripetuti avevano causato un ingente danno economico all’azienda. Al termine delle indagini, i quattro giovani sono stati denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vercelli e alla Procura per i Minorenni di Torino, rispettivamente.