Bertram, anticipo in casa dell’ambiziosa Trapani
Tortona in campo domani alle ore 19.30 al Pala Shark. De Raffaele: "Equilibrio in attacco per non farli correre”
TORTONA – Trapani Shark-Bertram (ore 19.30 al Pala Shark di Trapani) è una sfida inedita a livello di Serie A. Match che mette di fronte, per la quinta giornata della Lba Unipol, due protagoniste del campionato.
La Trapani di Jasmin Repesa, reduce da tre vittorie in fila, è l’ambiziosa neopromossa che vuole cambiare la geografia del basket italiano.
Trapani Shark
Jasmin Repesa, coach Trapani Shark: “Giochiamo contro una squadra che abbiamo già visto qui a Trapani in un torneo prestagionale e si tratta di una squadra davvero ben costruita, ben allenata, una squadra molto profonda e di altissimo livello. Quando una squadra come Tortona dopo quattro partite è prima per rimbalzi presi, sicuramente si parla di una squadra con presenza fisica, in grado di mettere una fisicità di altissimo livello e vale lo stesso per il loro secondo posto in termini di assist distribuiti, dato che muovono la palla molto bene”.
Bertram Tortona
Walter De Raffaele, coach Bertram Derthona: “Trapani è una squadra ben costruita, molto lunga, con 12 giocatori. Una formazione ambiziosa che sta dimostrando in questa prima parte di stagione di avere grandi qualità per andare in fondo a giocarsi le prime posizioni e il titolo. In questo momento è la terza forza del campionato e con il rientro di Galloway ha davvero molte bocche da fuoco. Sarà molto importante non farli correre in contropiede, dove esprimono gran parte dei loro 96 punti segnati di media. Sarà importante il nostro equilibrio in attacco. Naturalmente andremo a Trapani per fare la nostra miglior partita e cercare di portarla a casa, per riuscirci servirà una prova di altissimo livello come sarebbe servita contro la Virtus”.
Quando si gioca
Trapani – Bertram Tortona si gioca al Pala Shark di Trapani domani, sabato 26 ottobre alle ore 19.30. Designati per dirigere la gara: Manuel Attard, Valerio Grigioni, Daniele Vallerieani.
Chi gioca
Questi i probabili quintetti. Trapani con Galloway ormai rientrato, dovrebbe partire con Robinson, Rossato, Petrucelli, Alibegovic, Horton. Per Tortona recuperati Kuhse e Severini. Starting five possibile: Kuhse, Vital, Strautins, Gohram, Kamagate. La sfida tra le due squadre è inedita in Serie A. Jasmin Repesa è avanti per 10-8 negli scontri diretti con Walter De Raffaele. Tra gli ex, Rei Pullazi (Trapani) ha giocato alla Bertram nella stagione 2019/20 in A2.
Come vedere la Bertram
Trapani Shark- Bertram si può vedere in diretta DAZN. Aggiornamenti sui canali social del Derthona basket. Tempo reale sul sito di Lba.