Alessandria: la Polizia intensifica la prevenzione in centro
Servizi straordinari e numerosi controlli: verifiche su 401 persone e sequestri di sostanze stupefacenti.
ALESSANDRIA – Nei mesi di settembre e ottobre, la Polizia di Stato di Alessandria ha intensificato i controlli nel centro del capoluogo, concentrandosi sulle vie storiche e sulle principali piazze come Via Dante, Corso Roma, Piazzetta della Lega, Via Milano, Via San Lorenzo e Via San Giacomo della Vittoria. Queste zone, da sempre il cuore pulsante della vita sociale e commerciale della città, sono state al centro dell’attenzione delle forze dell’ordine per la presenza di fenomeni di micro-criminalità e disturbo, specialmente a danno dei commercianti e causati in parte da giovani adolescenti.
Le segnalazioni hanno portato a un’intensificazione dei controlli, con servizi straordinari che hanno coinvolto anche il Reparto Prevenzione Crimine Piemonte. A partire dalle prime due settimane di ottobre, sono state impiegate pattuglie appiedate nelle ore pomeridiane, per un controllo capillare del centro cittadino.
Nel corso delle operazioni, sono state controllate 401 persone, di cui 107 con precedenti di polizia, oltre a 41 autoveicoli e 10 esercizi pubblici. Sono state inoltre elevate 3 sanzioni amministrative per detenzione di droga per uso personale, mentre un soggetto è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio poiché trovato in possesso di quasi 21 grammi di hashish. Altri 4 individui sono stati denunciati per rissa.
Durante i servizi, sono stati rinvenuti e sequestrati 10 grammi di hashish e 1,69 grammi di cocaina abbandonati. L’attività di controllo proseguirà nei prossimi mesi, con il costante impegno delle Volanti e dei Poliziotti di Quartiere, in sinergia con le altre forze dell’ordine operanti in città.