Grigi, Bertram, Autosped, Acrobatica, Urpa, Dlf per il taglio del nastro
Questa sera, dalle 20, all'OktoberFest che bissa la Festa dello Sport di aprile
ALESSANDRIA – “Non potevamo aspettare fino a primavera per la seconda edizione”. Così Diego Baldovino, direttore tecnico dell’Urpa, ha pensato a una versione invernale, che sarà anche l’inaugurazione dell’OktoberFest, presenti sindaco e assessora Oneto.
Stasera, dalle 20, a LoStecco. (via Carlo Alberto 1) Per il raglio del nastro ha invitato le squadre protagoniste in provincia. “Eccellenze che sono punti di riferimento anche a livello nazionale. Quando ho lanciato l’idea, ho ricevuto solo adesioni convinte e con grande entusiasmo. E’ la prima volta che c’è l’occasione per vederle tutte insieme, nel capoluogo”.
Ci saranno le due formazioni di A1 di basket, Bertram Tortina e Autosped Bcc Derthona, i vertici di “Tortona basket city”, una delle tre società in Italia presente nella massima serie sia maschile, sia femminile.
Ci saranno le ragazze di Acrobatica Alessandria, che hanno iniziato la seconda stagione nella B2 di pallavolo con due successi.
Ci sarà una delegazione dell’Urpa, che ‘gioca’ in casa, la franchigia del rugby giovanile provinciale. Non può mancare il maestro Fabio Beraldo, che ora insegna sui campi del Dlf.
E, naturalmente, molto attesa la FC Alessandria: i Grigi arriveranno intorno alle 21, al termine del secondo allenamento della settimana, giocatori, staff e dirigenza.
Attesi anche i tifosi, nel corso della serata musica con djset e Noir