Solero: il marito accoltella a morte la moglie
SOLERO – Sul delitto di Solero, fatti salvi gli ovvi strascichi giudiziari, si scrive per ora la parola fine.
Oggi, alle 15.30, ad Agrigento, si svolgeranno i funerali di Patrizia Russo, la 53enne che, all’alba di mercoledì, è stata uccisa a coltellate dal marito Giovanni Salamone nella casetta di via Cavoli dove la coppia risiedeva.
Entrambi originari della Sicilia, erano saliti al Nord perché la donna aveva ottenuto un lavoro da insegnante alla scuola media di Solero. Il debutto lo scorso anno scolastico, la riconferma a settembre. Si occupava di chi, in una classe seconda, necessitava del sostegno. “Ma in realtà era disponibile con tutti” ricordano all’istituto dove, com’è logico che sia, della tragedia s’è parlato piuttosto a lungo, con gli insegnanti impegnati a gestire emozioni e a dosare parole senza indugiare in giudizi.
Sull’agire di Giovanni, 61 anni, molto va ancora chiarito. Si sa però che l’uomo, in carcere, ha tentato il suicidio: lo hanno salvato gli agenti della Polizia penitenziaria.
Alle esequie di oggi, in rappresentanza della comunità di Solero, parteciperanno anche il sindaco Andrea Toniato e il parroco don Mario Bianchi. Il sacerdote ha incontrato Giuliana, la figlia della coppia. Studia Veterinaria a Pisa; suo fratello Francesco è ricercatore universitario in Spagna. “Giuliana – dice il prete – ha più volte ringraziato per l’affetto ricevuto dai solerini, per la veglia di giovedì in memoria di sua mamma e per la raccolta fondi che è stata promossa in paese per sostenere la famiglia”.
Solero: 'Debiti e forte sofferenza psicologica alla base del delitto'
SOLERO - Omicidio di Patrizia Russo: Giovanni Salamone, ha risposto a tutte le domande del Gip Stefano Tacchino (alla presenza…
Al momento sono stati raccolti circa 2.000 euro. Chi volesse contribuire può utilizzare l’Iban IT 52 W 03069 09606 100000015345 (causale: donazione in memoria di Patrizia Russo), oppure rivolgersi alla farmacia di Solero, all’insegnante Paola Scamuzzi o ai rappresentanti di classe della scuola media.