Novi: allarme antincendio a scuola, studenti evacuati
Poco prima delle 8 è scattato l'allarme antincendio, verifiche in corso
AGGIORNAMENTO — Gli studenti dell’istituto superiore Boccardo attendono l’esito delle verifiche in viale Saffi. Quelli del liceo Amaldi sono riuniti nel cortile interno della scuola mentre gli alunni delle scuole medie Doria non sono entrati in aula e sono stati rimandati a casa. Il plesso di viale Saffi ospita infatti tre istituti diversi.
«L’intero edificio è stato dotato di un nuovo sistema antincendio – spiegano i dirigenti scolastici Mario Scarsi (Ciampini Boccardo) e Filippo Pelizza (Doria) – A gestire il sistema è una centralina che per qualche motivo ha fatto scattare la sirena». Con ogni probabilità, però, si è trattato solo di un falso allarme.
Sul posto è già arrivato il personale della Provincia (l’edificio ricade sotto la competenza di Palazzo Ghilini). Sono attesi anche i tecnici che si occupano della manutenzione dell’impianto antincendio, in arrivo da Asti.
NOVI LIGURE — Questa mattina poco prima delle 8 è scattato l’allarme antincendio nel plesso scolastico di viale Saffi, a Novi Ligure.
Gli studenti sono stati evacuati in via precauzionale e sul posto sono arrivati i Vigili del fuoco. L’intervento è ancora in corso, ma dalle prime informazioni dovrebbe trattarsi di un falso allarme. Studenti e insegnanti per ora sono in attesa dell’esito delle verifiche. Sul posto è presente anche la Polizia municipale.