“Il futuro che vorrei”: workshop per promuovere la partecipazione
Sabato 26 ottobre, al Centro Giovani Giardini Pittaluga, un evento gratuito offrirà un'esperienza formativa per scoprire le risorse personali e costruire un futuro più equo
ALESSANDRIA – Sabato 26 ottobre, dalle 10 alle 16, si terrà al Centro Giovani Giardini Pittaluga di Alessandria il workshop intitolato “Il futuro che vorrei”. Un evento formativo dedicato a tutti coloro che desiderano scoprire e riscoprire le proprie risorse per compiere azioni sociali e politiche volte alla costruzione di un mondo più egualitario.
L’evento è organizzato dall’associazione Human Art in collaborazione con la Fondazione Compagnia di San Paolo e sarà condotto da Francesca Brancato, formatrice e counsellor, e Camilla Lasagna, psicologa sociale. Durante la giornata, i partecipanti saranno coinvolti in una serie di attività che li aiuteranno a mettere in gioco mente, emozioni e corpo, con l’obiettivo di sviluppare una consapevolezza critica e attiva nella società.
Il workshop è un’occasione unica per imprenditori sociali, giovani attivisti e cittadini impegnati a confrontarsi su temi fondamentali come la partecipazione, l’inclusività e il cambiamento sociale. La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la prenotazione. Per maggiori informazioni e per prenotazioni, è possibile contattare il 329 4070192 o inviare un’email a associazionehumanart@gmail.com.