Confindustria: Safety Excellence, workshop per la cultura della sicurezza
Il 24 ottobre un evento formativo per promuovere il benessere e la sicurezza sul lavoro
ALESSANDRIA – Giovedì 24 ottobre, nella sede di Confindustria Alessandria, si terrà la seconda edizione del Safety Excellence. Un evento formativo organizzato da CeSI e Confindustria, in occasione della Settimana Europea per la sicurezza e la salute sul lavoro.
Dedicato a imprenditori e manager, si propone di diffondere una nuova cultura della sicurezza nelle aziende attraverso workshop innovativi e laboratori esperienziali.
Confindustria, nuovo approccio alla sicurezza sul lavoro
«Quest’anno puntiamo a un’innovativa visione di salute e sicurezza , promuovendo il benessere e il cambiamento culturale nelle imprese», spiega Fausto Pupo , Consigliere delegato di CeSI e Responsabile della Sicurezza Lavoro di Confindustria Alessandria, che introdurrà e coordinerà la giornata. Il Safety Excellence mira a offrire ai partecipanti un’opportunità per apprendere come realizzare progetti e iniziative che portino l’azienda verso l’ eccellenza nella gestione della sicurezza.
Programma e relatori
La giornata, che si svolgerà dalle 9 alle 18, è suddivisa in sessioni formative, interventi e laboratori pratici. Il programma prevede interventi di esperti nel settore della sicurezza e del benessere aziendale. Tra i relatori, spiccano nomi come Michele Tassistro, Alessandra Paparella, Stefano Pancari, Andrea Trespidi e Marzia Laurenti. Che tratteranno argomenti quali l’ innovazione nella sicurezza , la leadership basata sui comportamenti e la comunicazione efficace in tema di sicurezza.
Tra le attività previste, il workshop “Safety Training Games”, la sessione “ Safety Heroes” con riflessioni accompagnate da musica dal vivo e il laboratorio interattivo “5 sedie per scegliere i nostri comportamenti”, con focus su leadership e cambiamento culturale.