Novi Ligure, arrestato un uomo per traffico di droga
Denunciato anche un secondo uomo in possesso di banconote false.
NOVI LIGURE – Nell’ambito di un’operazione di contrasto al traffico illecito di sostanze stupefacenti, i Finanzieri della Compagnia di Novi Ligure hanno tratto in arresto un cittadino novese e denunciato un altro uomo a piede libero.
L’operazione ha preso il via durante un posto di controllo in cui le Fiamme Gialle hanno fermato un’autovettura con a bordo due persone. Le attività di accertamento hanno portato al rinvenimento di circa 50 grammi di hashish nascosti nella portiera del veicolo.
L’operazione si è estesa con perquisizioni personali e domiciliari. In questo contesto, uno dei due uomini è stato trovato in possesso di banconote false da 20 euro e 350 euro in contanti, mentre nell’abitazione dell’altro sono stati sequestrati 250 grammi di hashish, 5,5 grammi di cocaina e due bilancini di precisione. Quest’ultimo è stato arrestato e, dopo il processo per direttissima, condannato dal Tribunale di Alessandria per detenzione e traffico di sostanze stupefacenti.
Il primo uomo, invece, è stato denunciato alla Procura di Alessandria per possesso di droga e banconote false.
L’operazione conferma il costante impegno delle Fiamme Gialle nel contrasto ai traffici illeciti e nella tutela della legalità e della salute pubblica.