Alessandria: torna Alé Chocolate da venerdì 25 a domenica 27 ottobre
Saranno 14 i maestri cioccolatieri dell'Acai ad esporre in centro le loro golosità. Iniziative dei commercianti per lo shopping
ALESSANDRIA – Sarà un weekend… goloso ad Alessandria grazie al cioccolato. Torna, infatti, dopo qualche anno d’interruzione’, l’appuntamento con Alé Chocolate. Da venerdì 25 a domenica 27 ottobre, i banchetti di 14 maestri cioccolatieri dell’Acai esporranno prelibatezze in pieno centro storico.
Non solo: i negozi del cuore della città proporranno l’iniziativa “Bon Bon Shopping”. Chi farà acquisti, avrà un dolce omaggio o promo dedicate. Mentre ristoranti e punti vendita di gastronomia elaboreranno prodotti e piatti dedicati.
Alessandria, il cioccolato e la qualità
“Quella che ci aspetta è una tre giorni che vuole mettere al centro la tradizione della pasticceria alessandrina. Fondendola con la maestria dei cioccolatai piemontesi e la vitalità del nostro tessuto commerciale cittadino – afferma il vicesindaco e assessore al Marketing territoriale, Giovanni Barosini -. Eventi come questo, oltre ad animare positivamente il centro, hanno anche le potenzialità per far aumentare l’attrattività di Alessandria. Per i piemontesi, o anche per i cittadini delle regioni vicine che vorranno scoprire quanto il nostro territorio abbia da offrire”.
I 14 ‘maestri’
Ma chi sono i 14 maestri cioccolatieri che delizieranno gli alessandrini? Scopriamoli…
- Stringhetto Legnago (Vr)
- Cioccolateria Biolzi Bedonia (Pr)
- Ftc di Franz Consuelo Staranzano (Go)
- Dolceria Zanlari Parma
- Dolcilandia Brugherio (Mb)
- Choco Ducale Gambolò (Pv)
- La Dolce Vita Mondavio (Pu)
- Staccoli Cattolica (Rn)
- Cioccolato Puro Pinerolo (To)
- Cioccolateria Mainero Villafalletto (Cn)
- Cioccolateria Veneziana San Donà di Piave (Ve)
- Morisco Dolciaria Cittadella (Pd)
- Giraudi Castellazzo Bormida
- Pasticceria Gallina Alessandria