Pontestura: in due su un trattore sorpresi dalla piena
Il salvataggio è stato portato a termine con successo
PONTESTURA – AGGIORNAMENTO ORE 17.28 – I due uomini rimasti intrappolati sono stati recuperati in buone condizioni dall’intervento dell’elicottero Drago E-61 dei Vigili del Fuoco. Da quanto si apprende si trovavano nei pressi dell’alveo per operazioni di taglio di alberi per la produzione di cippato. I mezzi che stavano utilizzando, un camion e due trattori, sono rimasti in balia delle acque. I Vigili del Fuoco tenteranno, qualora le condizioni lo permetteranno, di recuperarli.
ORE 17.14 – È in arrivo l’elicottero dei Vigili del Fuoco nella zona di Pontestura, nei pressi dell’alveo del Po e dell’immissione dello Stura (sponda destra), a breve distanza dal ponte sulla Sp455 per soccorrere due persone rimaste intrappolate, a bordo di un trattore, dalla fuoriuscita dei corsi d’acqua, interessati in queste ore da una piena (ancora decisamente definibile “ordinaria”: l’idrometro di Crescentino indica un livello del Po di preallarme, ma a San Sebastiano, più a monte, il dato è in calo. Nella norma a Casale, seppur in salita).
Per cause ancora da precisare i due sarebbero rimasti circondati dalle acque, impossibilitati a mettersi al sicuro in modo autonomo.
Al momento non si conoscono altri dettagli.