Protopapa (Lega): “Investimenti ambientali dalle sanzioni, ora c’è la legge”
Il consigliere regionale del Carroccio: "Sette milioni fino a oggi inutilizzati e subito disponibili”
TORINO – “Con il provvedimento approvato oggi, raggiungiamo un grande obiettivo per la tutela dell’ambiente nella nostra regione”. Il consigliere regionale leghista Marco Protopapa commenta con soddisfazione la legge riguardante la destinazione delle sanzioni nel settore della tutela ambientale.
“Finalmente – prosegue – potranno essere reimpiegate per rafforzare la vigilanza e il controllo ambientale. Questo processo virtuoso avrà immediate ricadute sul patrimonio naturale e culturale del Piemonte. A cui riusciremo a garantire maggiore tutela senza alcuna spesa a carico dei cittadini. Poiché le attività di protezione e valorizzazione che saranno messe in atto da Arpa Piemonte, di fatto, verranno finanziate con le risorse accantonate tra il 2015 e il 2022″.
“Parliamo – conclude Protopapa, che nella scorsa legislatura era assessore all’Agricoltura – di 6.919.396 euro, finora rimasti inutilizzati a causa del vuoto normativo. Su cui oggi siamo intervenuti approvando il Ddl proposto dall’assessore Marnati”.