‘La Polis siamo noi’: la politica con Altradimora e Human Art
Appuntamento a domani, 16 ottobre. A seguire gli incontri del 26/10 e del 9/11
ALESSANDRIA – “Come è possibile sviluppare, nella vita di tutti i giorni, una qualche forma di attivismo?” È la domanda alla cerca di rispondere il progetto ‘La Polis siamo noi’, finanziato da Fondazione Compagnia di Sanpaolo e realizzato da Altradimora e Human Art.
Appuntamento a domani, 16 ottobre, dalle 10 alle 12 con ‘Eredità possibili’. Nella sede di Human Art (via Volturno 29, Alessandria), si discuterà l’attivismo politico come eredità possibile: quali esperienze possono essere lasciate in eredità? E come farlo?
I prossimi incontri con “La Polis siamo noi”
“Un’altra politica è possibile” è il motto, nell’accezione femminista che caratterizza le associazioni. “Ci rivolgiamo – spiegano – a chiunque voglia sviluppare consapevolezza politica nella vita di tutti i giorni e voglia essere, in qualche maniera, attivo da questo punto di vista”.
E non si tratterà solo di eredità: l’incontro successivo si terrà il 26 ottobre e sarà rivolto ai più giovani, ai quali sarà chiesto di confrontarsi intorno al tema dell’attivismo politico con uno scambio tra generazioni.
La giornata conclusiva si terrà invece il 9 novembre, a Castellazzo Bormida, con un incontro di restituzione aperto alla popolazione.