Gli atleti della Boxe Tortona tornano sul ring
Dal primo week-end di ottobre sono riprese le attività sportive regionali per la Boxe Tortona. Sabato 5 ottobre si sono disputate le fasi eliminatorie regionali per l’ingresso alla Coppa Italia Gym Boxe. Partecipa Sing Sarvansh accompagnato dal Tecnico Federale P.I. Nicholas Termine ma con un match ordinario in quanto la categoria non rientra nel peso richiesto.
Primo round conoscitivo, avversario leggermente più basso, Singh non sfrutta le leve in suo possesso per tenere l’avversario a giusta distanza ma abbastanza buona l’intensità dei colpi anche se ripetitivi. Nel secondo e terzo round Singh perde d’intensità rimanendo spesso in attesa dell’avversario e bloccandosi alle corde senza compiere azioni di rientro e spostamenti tali da permettersi l’uscita dalla situazione svantaggiosa. Il mach termina con una sconfitta per l’atleta tortonese.
Attività giovanile
Riprende anche l’attività giovanile nel week-end successivo che vede Cangurini e Allievi della Boxe Tortona. Procedendo con le varie prove a seconda della categoria di appartenenza, Dennis Baiardi disputa la prova di confronto modulato di sparring partner con il Cangurino Alessandro Piazza mentre l’Allieva Ania Luisa Pashkova si confronta con un’atleta di altra ASD nei “Temi” indetti per il 7° Criterium che prevedono 3 round da 60 secondi con una dimostrazione tecnico-tattica guidata con sparring condizionato e controllato.