Alessandria, Ronn Moss e Angela Melillo alla festa del Cristo
ALESSANDRIA - Anche Ronn Moss e Angela Melillo parteciperanno alla festa del Cristo, in occasione della Patronale del quartiere, in…
ALESSANDRIA – Tutto pronto per il gran finale. La Festa del Cristo raggiunge il suo apice oggi, domenica 13 ottobre, con un programma ricco di eventi che spaziano dalla gastronomia alle esibizioni musicali, fino agli incontri con ospiti d’eccezione come Ronn Moss e Angela Melillo. Il quartiere sarà animato fin dalle prime ore del mattino con attività per tutti i gusti.
A partire dalle 8, Via Carlo Alberto, Corso Acqui e Piazza Zanzi si animeranno con hobbisti, stand vari, banchi espositivi e negozi aperti con promozioni speciali. Non mancheranno punti ristoro, un raduno di trattori e dimostrazioni di palestre e scuole di ballo. L’animazione per bambini e le attività sportive completeranno l’offerta per tutta la famiglia.
Alle 16 in Corso Acqui 286, in zona Tecnoluce, si terrà una sfilata di moda curata da Tiziana Asinari, con la musica di Antonio Candido.
Contemporaneamente, dalle 9, in Via Carlo Alberto si terrà il Ritrovo ufficiale della Scuderia Ferrari Club Alessandria, con la presenza speciale, alle 16, di Marco Petrini, ex pilota del Team Aston Martin Italia. Sul palco, Petrini parlerà di WEC e gare di endurance, raccontando la sua esperienza da commentatore per Eurosport e collaboratore di Sky.
Alessandria, Ronn Moss e Angela Melillo alla festa del Cristo
ALESSANDRIA - Anche Ronn Moss e Angela Melillo parteciperanno alla festa del Cristo, in occasione della Patronale del quartiere, in…
Alle 10.30, sempre in Via Carlo Alberto, si terrà il taglio del nastro ufficiale della Festa del Cristo, accompagnato dalla Fanfara Alpina Valle Bormida. Tra i presenti anche Ronn Moss, celebre attore noto per il ruolo di Ridge Forrester in “Beautiful”. Dopo la cerimonia, Moss incontrerà i visitatori lungo il percorso fieristico.
In Piazza Zanzi, sarà presente un raduno di auto e moto d’epoca con un itinerario che toccherà Cabanette, Cantalupo e altre località limitrofe, per poi fare ritorno nella zona di piazza Zanzi.
Sempre in Piazza Zanzi, a partire dalle 12:30, avrà luogo il Dune Buggy Fest, con un pranzo a base di fagioli alla Spencer e salsicce alla griglia. Il pomeriggio sarà animato dal concerto della Dune Buggy Band alle 15.30, che suonerà le colonne sonore dei film di Bud Spencer e Terence Hill. A seguire, il concerto Hollywood Show e, alle 17, il Torneo di Braccio di Ferro. Dalle 10 alle 18, sarà presente Francesco Nicotra, sosia ufficiale di Bud Spencer.
Alessandria, al via la festa del Cristo: 'Franzini' protagonista
ALESSANDRIA - Musica, sport e...l'asilo Franzini per iniziare. Al via - con una giornata per i giovani - la festa…
Nella SOMS di Corso Acqui 158, l’area sarà dedicata ai Grigi con stand dell’Fc Alessandria, l’esposizione dei cimeli storici e mini partite giocate dalle squadre giovanili. Alle 18, ci sarà la presentazione ufficiale della prima squadra dell’Fc Alessandria, presentata da Mauro Bavastri, con la partecipazione di ospiti come Claudio Damiani e Franco Rangone. L’evento si concluderà con un aperitivo per squadra e tifosi.
Le strade del quartiere saranno animate da numerosi eventi musicali: Dj set Angelino (zona Millycafè), Svisa (zona SOMS), Band Rock Five (zona Naturalia) e il tributo speciale alle 16:30 con lo Show Story dedicato a Raffaella Carrà, interpretato da Angela Melillo. Altri appuntamenti musicali includono le esibizioni dei Gigli’s & Friends e T-Lorenz in via Carlo Alberto.
Dalle 16, presso la Scuola dell’Infanzia e Micronido Franzini in Corso Acqui 60, sarà possibile partecipare all’Open Day, mentre il Centro PuntoDi di via Parini offrirà un pomeriggio di laboratori ludico-creativi dalle 15.30 alle 17.30, con merenda per i più piccoli.
La giornata si chiuderà alle 21 con il Collettivo Musicale In.Con.Tra.Da, che porterà in scena uno spettacolo di danze e musiche folkloristiche del Sud, per concludere in bellezza la Festa del Cristo 2024.