FC Alessandria con il Castellazzo imbattuto al Moccagatta
Da questa mattina molti visitatori allo stadio con il Fai. Dopo la partita presentazione alla festa del Cristo
ALESSANDRIA – “Al Moccagatta il Castellazzo non ha mai perso“. Cosimo Curino, patron dei biancoverdi, chiama in causa anche le statistiche e i dati sono corretti.
Due sfide ravvicinate nel tempo, la prima nel 2003 – 2004, ma in campo c’era la Nuova Alessandria senza tifosi. Finì 1-1, dopo la vittoria castellazzese all’andata, in quel campionato Castellazzo chiuse quarto e Alessandria salva con non pochi patemi.
L’anno dopo, di nuovo Us Alessandria, lanciata verso il salto in D, successo esterno e pareggio, 2-2, in casa, con gol per gli ospiti anche di Dado Andric.
Per la regola del “non c’è il due senza il tre”, di cui Curino è convinto sostenitore. “la partita di domani va giocata a viso aperto. Conosciamo bene tuti i giocatori della FC”.
Anche perché, è Mattia Greco a svelarlo, “sono venuti a osservarci e riprenderci alcune volte. Vorrà dire che mi dovrò studiare qualcosa di nuovo per sorprendere una squadra organizzata“. Assenti ancora El Oualid, ancora fuori per un mesetto, e Dilorenz, da valutare le condizioni di un paio di elementi. Riccardo Molina non ha né Battista, né Zakaria e deve valutare l’ex Sheqi e Francesco Cimino.
La maglia della FC, grigia, avrà domani una speciale ‘toppa’ del Fai Alessandria. Le undici casacche indossate dai titolari, andranno all’asta (inviare prenotazione a info@fcalessandria.it) per garantire la retta a bambini e ragazzi del settore giovanile le cui famiglie non potrebbero permettersela-
Viaggio nel Moccagatta
Prosegue da questa mattina, e fino alle 18, l’apertura con visite guidate del Moccagatta, per ‘Le giornate del Fai’.
Molti gruppi, anche singoli o nuclei familiari, dall’ingresso principale, che è protetto dalle ‘Belle Arti’ , alla sala stampa, passando per altri spazi, in tribuna una mostra di maglie, alcune anche prima dell’ingresso nello spazio stampa dove, in un’area, ci sono i ‘pezzi forti’, dalla Coppa Italia del 2018 al trofeo per la promozione in B. E poi divise delle grandi sfide, anche la copia speciale de Il Piccolo dedicata al ritorno tra i cadetti
La mostra e il video sulla storia dei Grigi si devono fondamentale contributo di Museo Grigio.
Domani l‘Alessandria, Museo Grigio, il Grigi Club Ciccio Marescalco, l’Acf saranno protagonisti alla Festa del Cristo, dove sarà anche possibile sottoscrivere l’abbonamento. E alle 18 è attesa la prima squadra, presentata da Mauro Bavastri. Al termine brindisi alla Soms.