Giornate Fai D'Autunno: tantissimi siti aperti in provincia
ALESSANDRIA - Tornano in questo weekend le Giornate d'Autunno del Fai. Tantissimi i siti da scoprire in tutta la provincia,…
ARQUATA SCRIVIA — La stagione del teatro della Juta di Arquata Scrivia parte questa sera alle 21.00 con lo spettacolo “Blasé” (ingresso libero).
“Blasé”, scritto e diretto da Luca Zilovich e interpretato da Michele Puleio, torna sul palco che lo ha visto debuttare quattro anni fa, dopo i riconoscimenti ottenuti in questi anni: Premio Palco Off e Premio Scena Off Internazionale di ‘Praga’ all’Off Fringe Festival di Catania, Miglior Performer italiano all’Off Fringe Festival di Milano, che lo porteranno a primavera 2025 a replicare a Catania e Praga.
“Blasé” narra della tendenza della società a far apparire ogni cosa di un colore uniforme, di un gusto che non sa di niente, uguale a mille altre cose. Blasé è l’incapacità di scegliere. Blasé è la vita del protagonista. La voglia di reagire e scrollarsi di dosso l’insoddisfazione lo portano ad entrare armato in un magazzino, in “quel” magazzino di e-commerce, prendendolo in ostaggio.
L’attore Michele Puleio si trasforma nei vari personaggi che lo abitano e li lavorano, ponendo una riflessione su come e cosa viviamo tutti i giorni e, soprattutto, sulla sensazione del “lasciarsi vivere”, senza avere il controllo delle proprie decisioni. Le luci dello spettacolo sono a cura di Enzo Ventriglia.
La stagione teatrale 2024-25 è realizzata in collaborazione con Piemonte dal Vivo nell’ambito del progetto Corto Circuito. Con il sostegno di Fondazione Crt, Regione Piemonte e dei Comuni di Gavi e Arquata Scrivia.
Giornate Fai D'Autunno: tantissimi siti aperti in provincia
ALESSANDRIA - Tornano in questo weekend le Giornate d'Autunno del Fai. Tantissimi i siti da scoprire in tutta la provincia,…