Furto all’Intesa-Sanpaolo: il riconoscimento dei beni rinvenuti
Dal 21 ottobre sarà possibile visionare le immagini di quanto recuperato presso il Commissariato di Casale Monferrato.
CASALE – Nel novembre del 2023 una banda di malintenzionati si era introdotta nel caveau della filiale casalese della banca Intesa-Sanpaolo, saccheggiando 253 le cassette di sicurezza (sulle 1.440 presenti nei locali blindati).
Non tutto il contenuto delle cassette aperte era stato tuttavia asportato dai ladri: nei locali le forze dell’ordine hanno trovato abbandonati preziosi, titoli di credito e altri oggetti di valore. Su disposizione della Procura della Repubblica, a partire dal 21 ottobre, le immagini dei beni recuperati saranno disponibili per il riconoscimento da parte dei legittimi proprietari.
Chiunque fosse uno dei titolari delle cassette di sicurezza violate potrà fare richiesta di visione telefonando al Commissariato di Casale Monferrato al numero 0142/444511, dalle 8 alle 13, fornendo le proprie generalità e un recapito cellulare.
Il giorno dell’appuntamento fissato, si potrà presentare al Commissariato con i propri dati e indicazioni sull’ufficio da raggiungere fornite dall’operatore. Sarà importante portare copia della denuncia, eventuali elenchi dei beni sottratti e relative fotografie.