Via San Lorenzo: accese e in rete le telecamere di “La città nostra”
I nuovo 'occhi' integrati con quelli del Comune e delle forze dell'ordine. La soddisfazione della presidente Lollo Vitale Cesa
ALESSANDRIA – Le telecamere installate in via San Lorenzo dall’associazione “La città nostra” sono finalmente parte integrante della rete cittadina. E visibili attraverso la control room della Polizia municipale.
Parliamo, al momento, di quelle posizionate agli incroci con via Bergamo e via Piacenza, ma una terza è già in attesa di definitivo collegamento.
“Per noi è una soddisfazione e anche un orgoglio – commenta la presidente dell’associazione stessa, Lollo Vitale Cesa – Grazie allo sforzo dei commercianti e dei residenti della via, e alle iniziative che sono state realizzate nel corso degli ultimi mesi, non solo i nuovi ‘occhi’ sono stati accesi. Ma sono pure stati integrati con quelli delle forze dell’ordine e del Comune già attivi nel centro città. Uno dei nostri obiettivi, quando siamo nati, era proprio quello di provare a restituire sicurezza e decoro a questa zona. Oggi la strada è tutta ‘coperta’: passo dopo passo, andiamo avanti. E non ci fermiamo”.