FC Alessandria, i tifosi alla dirigenza: “Serve agire sul mercato”
Il confronto a fine gara a Sommariva Perno. "Questo seguito e questa fiducia meritano altri interventi"
SOMMARIVA PERNO – “Questa società ha un credito di fiducia da parte della tifoseria. Anche oggi oltre 300 persone che hanno dato un sostegno fantastico. Tutto questo senza, lo sappiamo tutti, che ci sia un nome e un marchio. Ma questa fiducia va rispettata e ripagata“.
La prima sconfitta, dopo 90′ davvero brutti, senza cattiveria in attacco e con regali incredibili, è un campanello d’allarme che suona e che va colto. Lo fa una delegazione della Gradinata Nord e di Museo Grigio, al termine della gara: faccia a faccia con tutta la dirigenza, il presidente Rocco Dinisi, il direttore generale Lorenzo Mandrino, il club manager Luca Davini e il consulente Francesco Gambino.
“L’obiettivo di questa stagione deve essere ben chiaro a tutti: vincere il campionato per iniziare la risalita. Ma se non si tira in porta e si regalano gol non funziona. Siamo arrivati a Sommariva da capolisti, ma non sfugge che alcuni risultati non sono stati frutti di dominio dei Grigi. Lo abbiamo ricordato alla dirigenza, che magari non ha ancora preso bene le misure di cosa significa essere la squadra della città accettata e aiutata da tutti”
“Una squadra che ha bisogno di questo sostegno”.
La richiesta? “Mettersi subito al lavoro – insistono i rappresentanti della Nord e di Museo Grigio – per individuare giocatori che ci permettano di considerare la stagione in Promozione come un passaggio obbligato verso l’alto. Il mercato riaprirà a dicembre? Ci sono svincolati da contattare, subito, e anche individuare gli elementi che servono per essere protagonisti assoluti”.
“Le risorse ci sono”
“Anche perché non è più una questione di soldi: grazie al lavoro di tutti sono arrivati sponsor di prestigio, che mettono a disposizione risorse significative: alla dirigenza lo abbiamo ricordato, sottolineando che vanno utilizzate per potenziare la FC Alessandria. Da adesso, investendo in chi può fare la differenza e non in giocatori che non incidono come dovrebbero”.
Il ko, per i tifosi, può essere arrivato nel momento giusto per rimediare. “Ma a condizione che non si perda tempo. E non si disperda il calore di gente che, aspettando l’Us Alessandria, ha messo passione e sostegno in questa società e in questa squadra“. Una fiducia non a tempo indeterminato, però.