Usa Day, proiezione e concerto a Francavilla Bisio
La giornata della cultura americana giunge quest’anno alla sua diciassettesima edizione. Al centro del dibattito, i diritti civili di ieri e di oggi. Si chiude con Paolo Bonfanti e il suo 'Civil rights tour'
FRANCAVILLA BISIO – Usa Day, proiezione e concerto a Francavilla Bisio.
Sabato 5 ottobre torna a Francavilla Bisio il tradizionale appuntamento con lo Usa Day, la giornata della cultura americana, giunta quest’anno alla sua diciassettesima edizione.
Promosso dall’associazione Lettere e arti – Centro studi JFK in collaborazione con la biblioteca civica e la pro loco, l’evento propone un tema che è ritornato attuale in questi ultimi tempi, ossia i diritti civili.
A partire dalle 17, presso la sala La Società, si potrà assistere alla proiezione del docufilm sulla vita di Martin Luther King “1968 Niente come prima”, a cura di Mathias Balbi e Alberto Giordano.
A seguire si terrà un dibattito tra i presenti, che vedrà come tema centrale il mai dimenticato paladino della non violenza nella lotta per i “civil rights”.
Ci sarà spazio anche per esplorare quanto sia ancora centrale il tema dei diritti civili oggigiorno.
In serata, salvo maltempo, la manifestazione si trasferirà nello stand della proloco per un apericena con gli ospiti.
Alle 20.45 si terrà il concerto di Paolo Bonfanti “Civil Rights tour”, che riporterà i presenti in un viaggio nel tempo, nelle atmosfere degli anni ‘60 e ‘70 del 1900.