Mother’s Garden a San Salvatore: allattamento e multiculturalità
Un incontro aperto a future mamme e famiglie per promuovere il benessere, con un focus sull'inclusione
SAN SALVATORE MONFERRATO – In occasione della Settimana Mondiale dell’Allattamento, sabato 5 ottobre si terrà a San Salvatore un evento dedicato ad allattamento, salute e benessere. Con particolare attenzione alla multiculturalità. Il tema mondiale dell’edizione 2024, “Stop alle disuguaglianze – Sostegno a 360°”, farà da filo conduttore alla giornata.
L’evento, aperto a tutta la comunità e pensato in particolare a future mamme, neomamme e le loro famiglie, inizierà alle 15 al Parco della Torre. Dove prenderà il via la seconda edizione di “Mother’s Garden”. Questa iniziativa vuole essere uno spazio di condivisione e supporto per le madri di ogni cultura.
Allattamento ed esperti
Tra i relatori della giornata figurano Adele Di Meo, Coordinatrice Pari Opportunità della Uil Alessandria; Katia Veronese, presidente dell’Associazione “Io Arrivo Prima”; Davide Dealberti, Direttore di Ostetricia e Ginecologia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Alessandria.
A loro si uniranno Nadia Biancato (presidente di Adisco) e varie esperte del settore, tra cui le ostetriche Valentina Birello e Marta Amisano, l’infermiera pediatrica Ibclc Manuela Bolla e la dietista Barbara Cameletti. Che condivideranno riflessioni e consigli su temi legati all’allattamento e alla salute.
L’incontro terminerà con una merenda in compagnia, un momento di socializzazione per rafforzare i legami tra le famiglie e promuovere l’inclusione all’interno della comunità.
Organizzato nell’ambito della rassegna Settembre Sansalvatorese, l’evento rappresenta un’importante occasione per sensibilizzare la popolazione sull’importanza dell’allattamento e promuovere il benessere di madri e neonati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 0131 206344.