Bertram a Varese, prima trasferta di fuoco
Tortona alle ore 16.40 gioca nel caldissimo palazzetto di Varese. De Raffaele: “Importante il ritmo della partita”
TORTONA – Openjobmeis Varese- Bertram (ore 16.40 alla Itelyum Arena di Varese), seconda di campionato e prima trasferta stagionale dei Leoni. Varese, reduce dalla batosta nel derby di Brescia, è a caccia di riscossa al debutto davanti al proprio pubblico. Tortona, vincente in campionato e in coppa, vuole dare continuità ai risultati. De Raffalele deve gestire la fatica del turno infrasettimanale di coppa e annuncia rotazione diverse.
Openjobmetis Varese
Le parole di Herman Mandole, coach argentino di Varese, alla vigilia. “Noi dobbiamo vincere giocando bene, in particolare in difesa, per rispetto nei nostri confronti come squadra, ma anche e soprattutto per i nostri tifosi. Mi sento male se penso che per tutto il precampionato abbiamo posto l’accento sulla difesa e poi domenica non abbiamo tenuto fede alle promesse. Sappiamo che dobbiamo migliorare su questo e sono convinto che dopo un’intera settimana di lavoro su questo contro Derthona riusciremo a fare meglio. Parlo ai tifosi di Varese: come professionisti non siamo per nulla contenti di quanto abbiamo contro Brescia; vogliamo cambiare la faccia che abbiamo avuto e penso che riusciremo a farlo. Per riuscirci avremo bisogno anche della forza che solo il nostro pubblico ci sa dare”.
Bertram Tortona
Walter De Raffaele, coach Bertram Derthona:“Abbiamo poco tempo per preparare la partita di Varese – analizza il coach – ed è la prima volta che affrontiamo tre partite in una settimana, quindi c’è anche da parte nostra quella curiosità e anche quell’incognita di come la squadra reagirà mentalmente e fisicamente. È possibile che ci possano essere rotazioni diverse». Di fronte una Openjobmetis a caccia di riscossa che cercherà di trarre energia dal suo pubblico. «Varese è una squadra che sicuramente vuole correre, soprattutto in casa cercherà di fare una gara diversa da quella di Brescia. Sarà molto importante riuscire a capire il ritmo della partita, sapendo che dall’altra parte ci sono tanti giocatori capaci di far canestro. Però abbiamo una necessità in questo momento: lavorare su noi stessi, nel senso di migliorare la conoscenza reciproca tra i vari giocatori”.
Quando si gioca Varese-Bertram
Openjobmeis Varese- Bertram si gioca alla Itelyum Arena di Varese domani, domenica 6 ottobre alle ore 16.40. Designati per dirigere la gara: Rossi, Gonella e Marziali.
Chi gioca
Questi i probabili quintetti. Tortona dovrebbe recuperare Gohram – che ancora non ha esordito – dovrebbero essere: Kuhse, Vital, Strautins, Severini e Kamagate. Roster Varese al completo. Quintetto annunciato con Mannion, Gray, Hands, Brown, Akobundu-Ehiogu. A Varese la Bertram ha perso al primo anno in Serie A e vinto nelle due successive occasioni (magie nel finale di Christon e Weems).
Dove comprare i biglietti
Biglietti acquistabili online sul sito della pallacanestro Varese e al palazzetto prima della partita.