Mombello, domenica torna il grande tambass
Il paese si prepara a rivivere i fasti del passato. Doppia sfida, femminile e maschile, con i top della disciplina
MOMBELLO – Con una lunga tradizione che affonda le sue radici all’inizio del 1900, quando il tamburello si giocava nella via principale del paese, Mombello si prepara a rivivere le emozioni di questo storico sport.
L’appuntamento è fissato per domenica, 13 ottobre, nello sferisterio comunale recentemente risistemato per il torneo di San Rocco tenutosi ad agosto, sarà il palcoscenico di una giornata speciale. A partire dalle 11, si terrà una sfida femminile con giocatrici della Serie A, seguita alle 15 dall’incontro maschile, anch’esso con atleti di alto livello. La manifestazione ha suscitato grande entusiasmo, e molti giocatori hanno accettato l’invito grazie al legame storico tra Mombello e il tamburello.
Non mancheranno momenti di racconti e aneddoti del passato: grandi campioni che hanno segnato la storia del tamburello Monferrino e Piemontese parteciperanno con piacere all’evento, condividendo le loro esperienze. Il Circolo di Mombello, organizzatore dell’iniziativa con il patrocinio del Comune, offrirà una risottata a tutti i presenti al termine della partita femminile, creando un momento di convivialità e condivisione.