Oddone: «Ponte di Bassignana, chiederemo lo stato di emergenza»
Il primo cittadino aggiorna su traguardi raggiunti o in via di raggiungimento e criticità: Amv, c'è un nuovo amministratore unico, Luigi Daricco
VALENZA – Non si può certo dire che abbia voluto evitare i temi spinosi il sindaco di Valenza Maurizio Oddone nell’appuntamento, questa mattina, di aggiornamento sulle attività dell’Amministrazione.
Un passaggio, doveroso, sulla situazione viaria. I lavori alla Colla dovrebbero iniziare a breve, per quanto riguarda il ponte di Bassignana, che non riaprirà prima di giugno 2025, l’intenzione è di arrivare a un potenziamento dei trasporti pubblici.
«Abbiamo chiesto un incontro con Amag, ne chiederemo uno con Amp. Nei prossimi giorni chiederemo al presidente Cirio lo stato di emergenza».
Evidenziando le criticità da risolvere (il decoro urbano, i rifiuti – è di ieri la nomina del nuovo amministratore di Amv, Luigi Daricco, in luogo di Annamaria Ferrando -, la crisi del commercio al dettaglio) in questa ultima fase del suo mandato, il primo cittadino ha tuttavia anche sottolineato gli aspetti positivi: «Abbiamo fatto tutti gli atti necessari perchè i progetti che erano nel programma elettorale venissero rispettati».