“Lions&Scuola per l’ambiente”: studenti del ‘Volta’ protagonisti
Gli allievi del corso tecnico di Chimica, materiali e biotecnologie si sono confrontati su azioni concrete per la salvaguardia ambientale durante il convegno organizzato dal Distretto 108 IA2
ALESSANDRIA – Gli studenti del triennio del corso tecnico di Chimica, materiali e biotecnologie dell’Itis ‘Volta’ di Alessandria hanno partecipato al convegno “Lions & Scuola per l’ambiente”. Organizzato nell’ambito del Festival dell’Ambiente del Gruppo Amag e promosso dal Distretto Lions International 108 IA2. L’evento si è rivelato un’occasione formativa preziosa per sensibilizzare i giovani sull’importanza delle loro azioni quotidiane nella lotta contro il cambiamento climatico.
Alla presenza del Governatore del Distretto 108 IA2 Alessandro Bruno, i ragazzi sono stati coinvolti in discussioni approfondite sui temi del cambiamento climatico. E, anche, delle politiche di prevenzione ambientale e del legame tra acqua, energia e ambiente. Tra i relatori, la dottoressa Marta Scrivanti ha parlato delle conseguenze del cambiamento climatico, mentre il dottor Gianni Castellani si è concentrato sulla protezione del territorio.
L’incontro ha inoltre visto gli interventi di Livia Praglia, Albina Trevisan e Marzia Maso, con un particolare contributo delle giovani del progetto Leo4green. Che hanno offerto una prospettiva fresca e motivata sulle sfide ambientali.
‘Volta’, quarta edizione della e-Mobility
Non è mica finita qui: al ‘Volta’, infatti, il prossimo evento si terrà venerdì 4 ottobre, con la quarta edizione della e-Mobility. Che sarà dedicata alle tematiche della mobilità sostenibile, in collaborazione con Aci, Upo e le autoconcessionarie della città.