“Giornata benessere” al Soggiorno Borsalino
La prima edizione dell'evento, organizzata dalla Cooperativa Il Gabbiano, ha offerto agli ospiti e ai cittadini numerose attività olistiche e terapie innovative
ALESSANDRIA – Domenica 29 settembre si è svolta al Soggiorno Borsalino la prima Giornata Benessere organizzata dalla Cooperativa Il Gabbiano. Un’opportunità per sperimentare diverse pratiche volte a migliorare la qualità della vita.
Un’ampia gamma di attività ha coinvolto gli ospiti della struttura, i parenti e i cittadini: massaggi sonori, arpa terapia, yoga della sedia, biodanza, arteterapia. E, ancora, teatro kamishibai, cantoterapia, mindfulness, training autogeno, shiatsu, aromaterapia e pet terapia .
Ciascuna attività è stata guidata da esperti del settore, tra cui Paola Reale, Fabio Dusio, Simona Spinoglio, Fabio Martinello, Stefania Cartasegna, Anna Volta, Nicoletta Scotti, Emanuele Daniele, Germano Marmetto e Maria Elena Crepet.
Al Borsalino anche un concerto meditativo
Tutte queste attività rientrano in un progetto più ampio per garantire benessere fisico, mentale e sociale, seguendo i principi olistici della Cooperativa Il Gabbiano. L’obiettivo è prendersi cura della salute in modo completo e integrato.
La giornata si è conclusa con un concerto meditativo curato da Fabio Dusio e Simona Spinoglio, offrendo ai partecipanti un momento di profonda connessione con se stessi e con gli altri.